Come Esportare Lista Amici da Facebook e Importare i Contatti in Gmail

Come Esportare la Lista Amici da Facebook


esportare lista amici e indirizzi email facebook
Segnaliamo ben 2 nuovi metodi che permettono di esportare la lista degli amici e ricevere un elenco con nomi ed indirizzi email che è possibile usare in svariati modi. E’ ad esempio possibile usare la lista amici per importare i contatti su un servizio di posta come Gmail, Hotmail o Yahoo o è possibile creare con la lista un file .csv (Excel) che è possibile usare per organizzare e catalogare gli amici come meglio si crede.

Come esportare la lista amici e le informazioni del profilo su un file csv

Il primo metodo che segnaliamo è il più completo; permette di esportare non solo i nomi e gli indirizzi email degli amici ma anche le informazioni dei profili come città, città di nascita, sito internet, compleanno, lavoro ecc.
Tutto quel che occorre è visitare il sito friendstogmail.com che, come da nome, aiuta gli utenti a generare una lista di contatti che può essere importata successivamente su Gmail o su Google+ per esempio. Cliccate sul tasto centrale “connect with Facebook” e autorizzate l’applicazione.
In pochi secondi riceverete una lista di nomi, indirizzi email e altre informazioni dei vostri amici su Facebook.
esporta amici facebook
Selezionate e copiate tutto il testo e incollatelo su un editor di testo come Notepad; salvate quindi il file con estensione csv (esempio facebook.csv). Questo file potrete utilizzarlo per importare i contatti su qualsiasi programma o servizio di posta che permette di importare un file contatti.
Con lo stesso file è possibile inoltre filtrare e organizzare i contatti ad esempio per città, lavoro svolto, compleanno ecc. Basta aprire il file con Excel o programma simile e dividere i dati in colonne (su un file csv i dati sono separati dalle virgole); per ogni colonna applicate la funzione filtro; avrete così la possibilità di filtrare gli amici come meglio credete (su Facebook non è ad esempio più possibile filtrare gli amici per città, con questo trucco si riesce!).

Come esportare lista amici e indirizzi email su un file csv

imposta contatti facebook
Alternativa al metodo precedente è quella di usare una funzione presente su Yahoo! Mail. Visitate la pagina “Rubrica” e  selezionate “Importa i contatti”; autorizzate l’accesso ai contatti di Facebook.
Selezionate adesso tutti i contatti (clicca su “Seleziona tutti”) e dal menu Azioni (con la ruota dentata) scegliete “Stampa tutto” (la funziona esporta tutto sembra non esportare nulla…).
genera-csvScegliete adesso come layout la “Visualizzazione di base” e procedete con l’anteprima di stampa. A questo punto riceverete una lista di nomi e indirizzi email dei vostri amici su Facebook. Come ultimo passo, se desiderate creare un file CSV, collegatevi a questo sito e scorrete in basso la pagina; copiate tutto l’elenco dell’anteprima di stampa sul box e cliccate sul tasto “Generate”; copiate infine il contenuto del secondo box su un file di testo (se siete su Windows è consigliato il Notepad) e salvatelo con estensione csv.



Fonte: http://trucchifacebook.com/facebook/profilo/come-esportare-la-lista-amici-da-facebook/#ixzz2Y23pLspf