Bloccare Applicazioni Pericolose su Facebook


Bloccare Applicazioni Pericolose su Facebook




Questo è un modo semplice per eliminare un'applicazione dal nostro profilo, per bloccarla definitivamente e per impedire che, se usata da un nostro amico, abbia accesso ai nostri dati pubblici.

1 - Come toglierla dal nostro profilo

Accedete alla pagina di impostazione delle vostre applicazioni.

Per eliminarle dal vostro profilo, sarà sufficiente cliccare sulla [x] a fianco di ciascuna applicazione da togliere.

2 - Come bloccarla definitivamente e segnalarla
  • Accedete alla pagina dell'applicazione, cliccando sul suo nome
  • Vi verrà chiesto di acconsentire all'uso dei vostri dati personali (NON CLICCATE SU "ACCETTO")
  • Cliccate sul NOME DELL'APPLICAZIONE
  • Arriverete sulla homepage dove è visibile il logo
  • Sotto tale logo, cliccate su "Blocca l'applicazione"
  • In questo modo, oltre a impedirne l'interazione con voi, vi sarà una segnalazione automatica a Facebook (da utilizzare quando è dichiarata la sua dannosità)

3 - Come impedire che le applicazioni dei nostri amici accedano ai nostri dati pubblici

Per agire sulla modalità di condivisione dei dati accedete a questa pagina e settare le opzioni in funzione di quello che volete condividere con le applicazioni dei vostri amici.



Correggere il Master Boot Record Windows 7 8 Vista

Correggere il Master Boot Record Windows 7 8 Vista

Windows 7 o Windows Vista non si avvia o diventa instabile?
Il Master Boot Record (MBR), è il settore di avvio presente sul disco fisso che che contiene la sequenza di comandi/istruzioni necessarie all'avvio (boot) per il corretto caricamento del sistema operativo
Questo settore può essere danneggiato da un Virus (Rootkit) o da problemi Software,Hardware
Se per qualsiasi motivo Il Master Boot Record (MBR) viene danneggiato o corrotto il sistema operativo potrebbe non avviarsi 
e potrebbero apparire messaggi di errore come:

Error loading operating system
Missing operating system
Invalid partition table
Ntldr is missing


Inserire il DVD di windows nel lettore CD\DVD e Riavviare il computer 
Per Ravviare il pc da CD ROM, Possiamo farlo in 2 modi
1 accedere al menu di avvio premendo F12 
2 nel bios cambiare l'ordine di caricamento al Boot,impostando il lettore CD\DVD come prima unità di avvio 

Nella schermata che appare premere un tasto qualsiasi sulla tastiera



Attendiamo il caricamento dei file di Windows


Nella schermata che compare clicchiamo su Next\Avanti


Nella schermata che compare clicchiamo sulla voce 
Repair your computer\Ripristina il computer 


Selezionare il sistema operativo dove operare nel caso ne abbiate più di uno clicchiamo suNext\Avanti


Nella schermata che compare clicchiamo su
Command Prompt\Prompt dei comandi


Una volta avviato il prompt digitiamo il seguente comando:
bootrec /FixMbr
e digitiamo il tsto Invio sulla tastiera,attendiamo la fine dell'operazione,chiudiamo la finestra del prompt
in basso, clicchiamo su "Riavvia,per Riavviare il pc



bootrec /FixMbr ripara il settore di avvio del disco fisso (MBR, master boot record). Il "master boot record" utilizzato è compatibile con Windows 7. Il comando non sovrascrive la tabella delle partizioni esistente e può essere sfruttato nel caso in cui, ad esempio, un malware od un problema hardware dovessero avere provocato il danneggiamento delle informazioni conservate nel "master boot record"

Se il problema non è stato risolto si può provare ad eseguire anche questi comandi

bootsect /nt60 SYS
Questo comando può essere usato per tentare di riparare il MBR,Il comando sovrascrive la tabella della partizione esistente

bootrec /FixBoot
scrive un nuovo settore di avvio nella partizione di sistema utilizzando un settore di avvio è compatibile con Windows Vista o Windows 7. 
Utilizzare questa opzione se è vera una delle seguenti condizioni:
 - Il settore di avvio è stato sostituito con un settore di avvio di Windows Vista o Windows 7 non standard.
 - Il settore di avvio è danneggiato.
 - Un sistema operativo Windows precedente è stato installato dopo l'installazione di Windows Vista o Windows 7. In questo scenario, il computer viene avviato utilizzando Windows NT Loader (NTLDR) anziché Windows Boot Manager (Bootmgr. exe).

bootrec /ScanOS 
analizza tutti i dischi per le installazioni compatibili con Windows Vista o Windows 7. Inoltre, questa opzione Visualizza le voci non presenti nell'archivio BCD. Utilizzare questa opzione quando sono presenti installazioni di Windows Vista o Windows 7 non è elencato nel menu Boot Manager.

bootrec /RebuildBcd 
analizza tutti i dischi per le installazioni compatibili con Windows Vista o Windows 7. Inoltre, questa opzione consente di selezionare le installazioni che si desidera aggiungere all'archivio BCD. Utilizzare questa opzione quando è necessario ricostruire completamente il BCD.

Farine da fare in Casa


Come fare le farine in casa

0
farine fatte in casa
Possiamo produrre le farine anche a casa nostra, evitando prodotti troppo raffinati e magari “contaminati” da sostanze per noi non proprio salutari. Ecco una piccola guida perprodurre alcune farine. Se non disponiamo di una piccola macina domestica possiamo usare sempre il frullatore, o meglio ancora il macinino che si trova nei frullatori.
Farina di riso
La farina di riso si produce abbastanza velocemente mettendo del riso nel macinino e frullando il tutto, ne uscirà una polvere finissima, pronta al vostro uso. Se non è troppo fina passatela al setaccio e rifrullate la parte più grossolana.

Farina di mandorle
Per la produzione della farina di mandorle, dobbiamo in base anche alla preparazione che dobbiamo fare, aggiungere o un pò di zucchero oppure un pò di pane grattugiato.  Le dovremo prima passare un pò in forno in modo che si asciughino e poi se le utilizziamo per un dolce tritiamole insieme a un cucchiaio di zucchero ogni 100gr di frutta secca, altrimenti stesso procedimento con il pane per le preparazioni magari salate. Questo ci è utile per assorbire gli oli delle mandorle che se non ben asciutte tendono a impastare. Inoltre con il mixer che utilizzeremo andremo a frullare a tempi ridotti per non riscaldare troppo le parti e compattarle.
Farina di ceci
Per la produzione della farina di ceci dovremo prendere dei ceci secchi e tritarli nel tritatutto, otterremo una polvere finissima e farina sempre fresca per le nostre preparazioni.
Farina di carrube
La farina di carrube viene fatta quando il frutto non è ancora completamente secco, quindi anche ancora attaccate alla pianta. Il procedimento è di estrarre i semi e dopo averle lavate mettiamole a essiccare al sole, non facendogli prendere l’umidità. Quindi mettiamole fuori al sole e alla notte ritiriamole dentro, come facciamo per essiccare i pomodori. Passati alcuni giorni, appena le vediamo ben secche le mettiamo nel tritatutto e la farina è pronta.
Farina di soia
La farina di soia si ottiene dalla macinatura dei fagioli gialli secchi o con la macina oppure con il mixer possiamo ridurre in polvere i chicchi di soia. Per ottenere una farina più particolare si può partire dall’okara (ciò che rimane della soia dopo aver ottenuto il latte), stendendola in una teglia e infornandola a una temperatura di 150°, per 10/15 minuti. Dopo di che procediamo a passarla finemente nel mixer o nella macina e ci darà una piacevole farina dal profumo di nocciola. Questa farina particolare potrebbe essere utilizzata come farina classica, oppure potremo fare il burro di soia.
Farina di castagne
La farina di castagne si prepara facendo da prima essiccare delle castagne al forno a una temperatura di 150° per 20 minuti circa, controlliamo che siano ben secche, altrimenti le possiamo cuocere al classico modo, con la pentola forata senza bruciarle internamente, finchè non saranno effettivamente secche. Fatto questo aspettiamo che si raffreddino e poi possiamo usare o la grattuggia elettrica o il mixer, badando bene che la farina non sia troppo umida. Se dovesse risultare umida passiamola spianandola su della carta da forno e mettiamola per qualche minuto in forno in modo che si asciughi un pò.
Farina di cocco
La farina di cocco si può preparare preriscaldando il forno a 180 gradi. Il cocco una volta aperto va lavato e diviso dal guscio. Tagliamolo in piccoli pezzi e mettiamolo nel forno ad essiccare per 10 minuti circa. Appena si sarà raffreddato mettiamo i pezzi ben secchi nel frullatore e otteniamo una polvere sottile.
Ovviamente avendo a disposizione una piccola macina casalinga possiamo preparare anche altre farine o macinare più semi insieme, come il khorasan, il mais, il frumento e molto altro.

RIPARARE HARD DISK CON LINUX UBUNTU



RIPARARE IL NOSTRO HARD DISK CON LINUX UBUNTU



Dopo un pò il nostro hard disk potrebbe avere bisogno di un " tagliando " , nel senso che dopo un utilizzo assiduo alcuni settori potrebbero risultare danneggiati.
Per migliorare quindi l'efficenza del disco rigido possiamo utilizzare hdrecover.

Per installare hdrecover scaricare il file .deb da QUI.
Cliccare 2 volte sopra  ed installarlo con Ubuntu Software Center.
Una volta installato non lo troverete nella lista delle applicazioni perchè non ha una GUI, cioè un interfaccia grafica, ma si avvia e funziona tramite Terminale.
Quindi per riparare l'hard Disk da Terminale diamo prima il comando per conoscere il percorso del HD con

sudo fdisk -l

Avremo una schermata come questa

 In questo caso il percorso dell'HD è  /dev/sda1

Quindi  per riparare l' HD sempre da terminale digitiamo:

sudo hdrecover /dev/sda1
Il processo dura in genere un paio di ore in base al modello , capacità e dimensione dell'HD