Chiudere le applicazioni a schermo intero su Windows 8

Come chiudere le applicazioni a schermo intero su Windows 8:


Su Windows 8, oltre alle solite applicazioni disponibili in modalità desktop, sono presenti anche quelle con interfaccia Metro, realizzate per essere più performanti su Tablet. Esse si aprono a tutto schermo e non è possibile chiuderle come le finestre tradizionali tramite il classico tasto X posto in alto a destra, ma possono essere solamente nascoste, rimanendo in background in modalità “non attiva” (in poche parole non usano risorse di sistema).
Ma se non ci piace questa modalità di background utilizzata da questa tipologia di applicazioni, esistono alcuni metodi che ci permettono di chiuderle definitivamente.

Come chiudere le applicazioni a schermo intero su Windows 8:

E’ possibile chiudere le applicazioni con interfaccia metro in quattro modi:
  1. Premendo la combinazione ALT+F4 quando si è all’interno dell’applicazione che si vuole chiudere.
  2. Trascinando il cursore del mouse verso l’alto fino a quando non si trasforma in una mano, successivamente tenere premuto il tasto sinistro del mouse e spostare l’app in fondo allo schermo in basso. (Consigliata soprattutto su Tablet)
  3. Utilizzando il Task Manager (combinazione di tasti CTRL-MAIUSC-ESC): basterà selezionare quale applicazione chiudere e premere sul tasto “Termina”.
  4. Spostando il cursore in alto a sinistra, in modo da far comparire la barra laterale tramite la quale sarà possibile chiudere una o più applicazioni semplicemente cliccando sulla relativa miniatura con il tasto destro e scegliendo l’opzione “Chiudi”.



Visualizza altro http://www.geekitalia.it/2013/08/08/come-si-chiudono-le-applicazioni-con-interfaccia-metro-su-windows-8/#ixzz2gVSPSMf8